BLEFAROPLASTICA

PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Blefaroplastica a Corbetta, Arluno, Magenta, Vittuone e Milano

La blefaroplastica è una della procedure estetiche più comuni per quanto riguarda la chirurgia plastica del volto. L’intervento consiste nel rimuovere la pelle in eccesso dalle palpebre ed il grasso che genera le borse palpebrali.

La procedura, che ha una valenza sia estetica che funzionale, può essere eseguita in concomitanza ad altri trattamenti ed in tutti i periodi dell’anno.

L’intervento, inoltre, è effettuato in ambulatorio, in anestesia locale e non è prevista degenza. Il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.

Body Academy è un centro specializzato in interventi di blefaroplastica a Corbetta, Arluno, Magenta e Vittuone, in zona Milano. La collaborazione con un team di medici e chirurghi estetici ci permette effettuare blefaroplastiche in tutta sicurezza, seguendo le tecniche più avanzate.

Blefaroplastica: come si esegue l’intervento


A seconda delle necessità del paziente, l’intervento di blefaroplastica può essere eseguito sulla palpebra superiore, inferiore o su entrambe. Le incisioni attraverso cui viene rimossa la pelle seguono la piega palpebrale superiore ed il margine ciliare inferiore. Le cicatrici risultano quasi del tutto invisibili. Scopo dell’intervento è la rimozione della cute in eccesso nella zona orbitale. Il chirurgo che effettua la procedura inizia separando la pelle dal tessuto muscolare ed adiposo e rimuove il tessuto cutaneo in eccedenza. L’intervento ha una durata variabile, da 30 minuti a 2 ore, a seconda della quantità di pelle da rimuovere. Seguendo le indicazioni del personale sanitario di utilizzare una pomata a base di arnica prima dell’intervento, gonfiore ed ecchimosi saranno ridotti al minimo. Il giorno seguente all’intervento, il medico esegue un drenaggio linfatico per ridurre l’eventuale edema. Dopo la blefaroplastica si consiglia di mantenere una scrupolosa igiene, non utilizzare lenti a contatto fino ad una guarigione completa, evitare l’esposizione al sole e schermare gli occhi indossando occhiali scuri.

Blefaroplastica: a chi è consigliata?


La blefaroplastica è un intervento che permette di ottenere un aspetto più giovane, uno sguardo più aperto e vivace ed una visione migliore.

L’intervento è consigliato a chi:

  • ha borse agli occhi
  • ha palpebre cadenti
  • ha un eccesso di pelle sopra gli occhi che copre la piega delle palpebre
  • ha occhiaie
  • vuole sbarazzarsi di zampe di gallina e rilassamento cutaneo
  • soffre di rigonfiamenti palpebrali che causano fastidi come lacrimazione, arrossamenti e limitazione del campo visivo