PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Lifting del collo e rimozione del doppio mento in provincia di Milano da Body Academy
Esistono tante soluzioni estetiche per poter donare un aspetto più giovane ad un viso, da tecniche poco invasive, come trattamenti con laser, a interventi seri e complessi, come il lifting del viso completo. Quando il problema della lassità cutanea è localizzato o l’inestetismo che si vuole combattere è un accumulo di grasso nella parte inferiore del viso, si consiglia di ricorrere ad un intervento parziale e mirato: il lifting del collo.
Il lifting del collo, o ritidectomia inferiore, è una procedura chirurgica che permette di eliminare il doppio mento e dire addio per sempre ai segni visibili dell’invecchiamento nella parte inferiore del viso e della mascella.
Per eseguire l’intervento di lifting al collo, i chirurghi inseriscono nell’area da trattare una cannula da 2 mm al cui interno è contenuta una fibra laser. Il grasso viene prima sciolto e poi aspirato. L’uso di una cannula rigida permette al medico di direzionare perfettamente lo strumento, senza il rischio di perdere il contatto con la fibra. Dopodiché il medico procede a tendere la pelle. La procedura è eseguita in anestesia locale ed è indolore. Per ottenere il migliore risultato possibile è essenziale seguire le indicazioni pre e post operatorie del medico.


Il lifting del collo è adatto a chi:
- Ha un eccesso di grasso nella parte inferiore del viso
- Soffre di rilassamento cutaneo nella parte inferiore
- Ha depositi di grasso in eccesso sotto il mento
- Ha un contorno del viso poco definito