Chirurgia Estetica

Dott. Alessandro Ferrario

BLEFAROPLASTICA

Botox

FILLER

LIFTING COLLO

LIFTING VISO

RICOSTRUZIONE LOBO

Blefaroplastica

La blefaroplastica è una della procedure estetiche più comuni per quanto riguarda la chirurgia plastica del volto. L’intervento consiste nel rimuovere la pelle in eccesso dalle palpebre ed il grasso che genera le borse palpebrali.
La procedura, che ha una valenza sia estetica che funzionale, può essere eseguita in concomitanza ad altri trattamenti ed in tutti i periodi dell’anno.

L’intervento, inoltre, è effettuato in ambulatorio, in anestesia locale e non è prevista degenza. Il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.
Body Academy è un centro specializzato in interventi di blefaroplastica a Corbetta, Arluno, Magenta e Vittuone, in zona Milano. La collaborazione con un team di medici e chirurghi estetici ci permette effettuare blefaroplastiche in tutta sicurezza, seguendo le tecniche più avanzate.

Blefaroplastica: come si esegue l’intervento

A seconda delle necessità del paziente, l’intervento di blefaroplastica può essere eseguito sulla palpebra superiore, inferiore o su entrambe. Le incisioni attraverso cui viene rimossa la pelle seguono la piega palpebrale superiore ed il margine ciliare inferiore. Le cicatrici risultano quasi del tutto invisibili. Scopo dell’intervento è la rimozione della cute in eccesso nella zona orbitale. Il chirurgo che effettua la procedura inizia separando la pelle dal tessuto muscolare ed adiposo e rimuove il tessuto cutaneo in eccedenza. L’intervento ha una durata variabile, da 30 minuti a 2 ore, a seconda della quantità di pelle da rimuovere. Seguendo le indicazioni del personale sanitario di utilizzare una pomata a base di arnica prima dell’intervento, gonfiore ed ecchimosi saranno ridotti al minimo. Il giorno seguente all’intervento, il medico esegue un drenaggio linfatico per ridurre l’eventuale edema. Dopo la blefaroplastica si consiglia di mantenere una scrupolosa igiene, non utilizzare lenti a contatto fino ad una guarigione completa, evitare l’esposizione al sole e schermare gli occhi indossando occhiali scuri.

Blefaroplastica: a chi è consigliata?

La blefaroplastica è un intervento che permette di ottenere un aspetto più giovane, uno sguardo più aperto e vivace ed una visione migliore.

L’intervento è consigliato a chi:

  • ha borse agli occhi
  • ha palpebre cadenti
  • ha un eccesso di pelle sopra gli occhi che copre la piega delle palpebre
  • ha occhiaie
  • vuole sbarazzarsi di zampe di gallina e rilassamento cutaneo
  • soffre di rigonfiamenti palpebrali che causano fastidi come lacrimazione, arrossamenti e limitazione del campo visivo

PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Botox viso

Rughe e segni d’espressione invecchiano il viso e ci fanno apparire stanchi ed affaticati. La soluzione per ritrovare un aspetto giovane e fresco è ricorrere al botox.
Il trattamento con botulino per ridurre i segni del tempo che compaiono sul viso è indicato per tutte quelle donne e quegli uomini che vogliono migliorare il loro aspetto senza sottoporsi ad interventi invasivi.

I pazienti ideali per il trattamento con botulino sono persone con segni d’invecchiamento lievi o moderati o che vogliono prevenire la formazione di rughe d’espressione. I migliori risultati si ottengono su pazienti con età compresa tra i 25 e i 50 anni.

Botox: cos’è e come funziona il trattamento

Il botox utilizzato per trattamenti estetici è una forma altamente purificata della tossina botulinica di tipo A. Il botulino è un neuromodulatore, una sostanza che interrompe i segnali che il cervello invia ai muscoli in cui viene iniettato. Sfruttando questa sua caratteristica, è possibile ridurre i movimenti dei muscoli del viso, rallentando e correggendo la formazione delle rughe. I medici di Body Academy iniettano il botox attraverso aghi sottilissimi, che permettono un totale controllo del posizionamento della sostanza, esattamente nel punto di formazione delle rughe di cui il paziente vuole sbarazzarsi. Il botox rilassa i muscoli della zona trattata, impedendone la contrazione; ciò basterà a distendere le rughe d’espressione presenti in quel punto. Il trattamento è del tutto indolore ed è effettuato ambulatorialmente. La durata dipende dal numero di iniezioni da praticare, ma generalmente richiede circa 30 minuti. I risultati del botox sono visibili immediatamente, tuttavia sarà necessario attendere qualche giorno per osservare l’effettiva portata del trattamento. Inoltre, i risultati sono temporanei e la durata degli effetti varia dai tre ai quattro mesi. I pazienti possono mantenere i risultati con iniezioni di mantenimento.

 

Perché scegliere il trattamento con botulino
  • È un trattamento semplice e non chirurgico per combattere l’invecchiamento del viso
  • È una procedura rapida ed indolore
  • Il recupero dopo il trattamento è immediato
  • È facilmente combinabile con altre procedure
  • Il trattamento non solo elimina la formazione delle rughe, ma previene la comparsa di nuovi segni d’espressione
Botox: quali segni del tempo di possono trattare?
  • Linee della fronte
  • Linee glabellari
  • Zampe di gallina
  • Rughe nella parte inferiore degli occhi
  • Altre rughe dinamiche

PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Filler labbra

Avere labbra carnose è il sogno di tantissime persone. Dopotutto, labbra piene e morbide sono considerate uno degli standard di bellezza universali. Body Academy propone a tutti coloro che vogliono migliorare l’aspetto delle loro labbra, aumentandone volume e definizione, il trattamento con filler.

Trovare dei professionisti che effettuano trattamenti filler labbra a Corbetta, Arluno, Magenta e Vittuone, in zona Milano, in grado di garantire risultati naturali ed armoniosi è uno degli elementi più importanti quando si decide di sottoporsi a questo intervento estetico. Il rischio di compromettere il proprio aspetto è sempre dietro l’angolo. Grazie alla lunga esperienza accumulata in anni di lavoro e all’uso di sostanze certificate e di prima qualità, il team di Body Academy assicura risultati perfetti e soddisfacenti.

Gli specialisti di medicina estetica che lavorano presso il nostro centro estetico di Corbetta utilizzano moderni filler a base di acido ialuronico per rimodellare le labbra.

A chi si addice il trattamento

Ricorrere a filler labbra è sempre più comune tra donne e uomini di qualsiasi età. Il trattamento è particolarmente adatto a chi:

  • ha labbra sottili o con volumi sbilanciati
  • ha labbra con contorni poco definiti
  • ha labbra secche e poco idratate
  • vuole aumentare il volume delle proprie labbra
  • ha un mento molto pronunciato
  • vuole ridurre i segni del tempo e distendere le rughe di espressione

Filler occhiaie

Se combattete da sempre contro occhi gonfi, borse sotto gli occhi e occhiaie è molto probabile che siate alla ricerca di una soluzione efficace, che vi permetta di dire una volta per tutte basta a questa lotta.

Tra i trattamenti più richiesti per dare al viso e allo sguardo un aspetto più luminoso e sveglio ci sono i filler a base di acido ialuronico. Il trattamento prevede l’iniezione di acido ialuronico nella zona orbitale al fine di bilanciare il volume del tessuto presente in quell’area. Con questa procedura, affossamenti e rigonfiamenti responsabili dei principali inestetismi della zona occhi vengono eliminati in pochi minuti.

I risultati sono visibili immediatamente e hanno una durata massima di 6 mesi. Fattori ambientali e genetici e stile di vita influiscono sulla velocità di assorbimento dell’acido ialuronico. Il trattamento è eseguito ambulatorialmente in circa 30 minuti e prevede l’uso di creme anestetiche nell’area oculare per alleviare ogni fastidio. Il paziente non sente alcun dolore per tutta la durata della procedura estetica.

A chi si addice il trattamento
  • A chi ha occhiaie marcate
  • A chi ha borse sotto gli occhi
  • A chi vuole ottenere un aspetto più fresco e meno stanco

PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Lifting del collo e rimozione del doppio mento

Con il passare del tempo, la pelle perde elasticità, con una conseguente riduzione della definizione dei contorni del viso. I fattori che causano la diminuzione delle fibre di elastina e collagene e quindi la perdita di tono nella pelle sono molteplici e tra questi rientrano ereditarietà, gravità, condizioni ambientali e stress.
Esistono tante soluzioni estetiche per poter donare un aspetto più giovane ad un viso, da tecniche poco invasive, come trattamenti con laser, a interventi seri e complessi, come il lifting del viso completo. Quando il problema della lassità cutanea è localizzato o l’inestetismo che si vuole combattere è un accumulo di grasso nella parte inferiore del viso, si consiglia di ricorrere ad un intervento parziale e mirato: il lifting del collo.

Il lifting del collo, o ritidectomia inferiore, è una procedura chirurgica che permette di eliminare il doppio mento e dire addio per sempre ai segni visibili dell’invecchiamento nella parte inferiore del viso e della mascella.

Tecniche chirurgiche avanzate, strumentazioni all’avanguardia e un’equipe di medici con anni di esperienza alle spalle rende Body Academy il luogo ideale da contattare per un consulto ed una procedura estetica così delicata.
Per eseguire l’intervento di lifting al collo, i chirurghi inseriscono nell’area da trattare una cannula da 2 mm al cui interno è contenuta una fibra laser. Il grasso viene prima sciolto e poi aspirato. L’uso di una cannula rigida permette al medico di direzionare perfettamente lo strumento, senza il rischio di perdere il contatto con la fibra. Dopodiché il medico procede a tendere la pelle. La procedura è eseguita in anestesia locale ed è indolore. Per ottenere il migliore risultato possibile è essenziale seguire le indicazioni pre e post operatorie del medico.

Il lifting del collo è adatto a chi

Ha un eccesso di grasso nella parte inferiore del viso
Soffre di rilassamento cutaneo nella parte inferiore
Ha depositi di grasso in eccesso sotto il mento
Ha un contorno del viso poco definito

PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Lifting viso

La qualità della nostra pelle gioca un ruolo importante nel determinare l’età che dimostriamo. Quando la pelle perde di tonicità e vitalità, non è raro apparire a noi stessi e agli altri più anziani e stanchi di quanto non siamo in realtà. Genetica, fattori ambientali e abitudini personali sono tutti elementi che influiscono sulla rapidità con cui elastina e collagene, le due sostanze responsabili di mantenere la pelle tonica e compatta, si esauriscono.

Per migliorare l’aspetto della pelle del viso è possibile ricorrere ad innovativi trattamenti che stimolano la produzione di elastina e collagene, tuttavia, quando la pelle ha perso completamente tono, rendendo i lineamenti quasi irriconoscibili, l’unica soluzione efficace per ritrovare un aspetto più giovane e fresco è ricorrere ad un lifting del viso. Grazie ad un team di medici e chirurghi specializzati ed all’uso di macchinari e tecniche all’avanguardia, siamo in grado di operare in tutta sicurezza e garantire risultati eccezionali.

Pelle tonica e distesa

Il processo di invecchiamento priva la pelle del collagene necessario per mantenerla soda e bella. Inoltre, l’effetto prolungato della gravità indebolisce il tessuto facciale. Con il lifting al viso si risolve il problema della pelle cadente e della lassità cutanea.

Più volume al viso

La perdita di grasso nel viso è una conseguenza molto comune del passare del tempo e può avere un impatto significativo sul volume del viso. La mancanza di volume del viso contribuisce a dare alle persone un’aria stanca e affaticata. Il ripristino del volume perduto e la correzione della distribuzione del grasso dona vitalità e giovinezza al viso.

Definizione dei lineamenti

I lifting al viso eseguiti dall’equipe di Body Academy seguono la l’anatomia ed i lineamenti del viso del paziente. In questo modo si ottengono risultati estremamente naturali ed armoniosi.

La procedura è molto delicata e prevede la manipolazione del tessuto muscolare, un passaggio essenziale per garantire fondamenta solide. In base al tipo di lifting del viso consigliato dal chirurgo è possibile che parte del grasso venga rimosso e ridistribuito per dare al viso maggiore volume in alcune zone o che vengano inserite protesi per simulare una struttura ossea più definita. Una volta rimodellato il viso, la pelle in eccesso viene rimossa. Il risultato è un aspetto più fresco, all’insegna della naturalezza.

Le incisioni e le cicatrici sono posizionate lungo l’attaccatura dei capelli e sono quindi molto discrete. L’uso delle più avanzate tecniche chirurgiche permette di ottenere risultati estremamente duraturi.

Il trattamento è generalmente consigliato dai 45 anni in su. Il recupero post operazione è soggettivo e variabile. Ecchimosi e gonfiore sono normali dopo la procedura, ma scompaiono dopo un paio di settimane. Dopo l’intervento è consigliato un riposo prolungato, avendo cura di mantenere la testa elevata il più possibile.

PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Ricostruzione dei lobi delle orecchie

Tra le problematiche estetiche più comuni che affliggono donne e uomini che indossano abitualmente orecchini e dilatatori ci sono la deformazione dei lobi delle orecchie e lo strappo dei buchi. Spesso causati da gioielli troppo pesanti o da traumi, questi problemi non solo impediscono di indossare accessori alla moda, ma possono essere motivo di imbarazzo.

La procedura è semplice ed è eseguita ambulatorialmente. Prima di ricostruire il lobo, l’area viene anestetizzata. La ripresa post trattamento è immediata e il paziente può tornare alla sua vita sociale e lavorativa dopo poche ore.

Per garantire che l’operazione riesca nella maniera migliore, si consiglia ai pazienti di non forare nuovamente le orecchie prima di sei settimane dopo la ricostruzione e di evitare di bucare i lobi sopra la cicatrice, dal momento che il tessuto cicatriziale è meno resistente della cartilagine.

Ricostruzione dei lobi: la procedura

La procedura di ricostruzione dei lobi può essere necessaria per due ragioni: ridurre il diametro del foro da orecchino o riparare un lobo strappato. Qualunque sia la ragione per cui si ricorre alla ricostruzione, la procedura inizia con la rimozione di parte del tessuto deformato. La quantità di cartilagine rimossa dipende dall’estensione del foro: l’uso prolungato dei dilatatori, per esempio, determina la necessità di rimuovere più tessuto rispetto a chi utilizza orecchini classici. Il lobo è quindi rimodellato e la cartilagine suturata utilizzando piccoli punti che aiutano a minimizzare la formazione di tessuto cicatriziale. Il risultato è un lobo dall’aspetto perfetto e naturale.

PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Dicono di noi

Alcune recensioni da Google

Elena Vlad
Elena Vlad
2023-01-21
Complimenti !Staff molto professionale ,gentilezza e disponibilità !Grazie davvero di cuore !
Laura De buono
Laura De buono
2022-09-23
ho fatto sedute di VELASHAPE e MASSAGGI uno staff meraviglioso sempre presente il clima e amichevole vi possp assicurare che avete RISULTATI ottimi gia in poche sedute sono tutte bravissime OGGI ho fatto la mia terza seduta di criopolisi e pressoterapia ve lo consiglio macchinari eccezionali hp perso 15 chili con loro pelle liscia cellulite scomparsa il problema delle gambe che avevo grazie a questi percorsi fatti da loro ne SONO uscita ora sto benissimo mi e tornato il sorriso non mi vergogno piu del mio fisico prima mi nascondevo ma grazie a loro non mi vergogno piu .per finire ho fatto FITNESS con macchinari GRAVITY slim mi mancano solo due sedute tra VELASHAPE e criopolisi e pressoterapia e ho finito e gia mi rattrista ve lo consiglio non esiste un centro migliore grazie di cuore anche alle ragazze della reception dolcissime
Pamela Mandelli
Pamela Mandelli
2021-02-06
Lo staff è decisamente di livello superiore rispetto a moltissimi altri centri. La preparazione di tutti gli operatori è eccezionale: attrezzatura d'avanguardia, capacità di manipolazione unica e un approccio al rimodellamento a 360 gradi fanno di questo centro una perla. E anche da un punto di vista umano l'approccio è unico: ci si sente a casa.
Anna Re
Anna Re
2020-08-27
Location molto elegante, personale super professionale ma anche molto" coccoloso"!. La professionalità e la serietà di Miriam e delle sue ragazze è veramente di altissimo livello. Complimenti anche al segretario!
Roberta Ferrari
Roberta Ferrari
2020-08-22
Entusiasmante....tutte le ragazze gentilissime...è un trattamento omaggio🔝

Orario centro estetico:
Domenica e Lunedì chiuso
da Martedì a Venerdì dalle 09.00 alle 20.00
Sabato dalle 09.00 alle 19.00

Orario studio medico:
da Lunedì a Venerdì dalle dalle 10.00 alle 19.00

Link Utili

  • Chi siamo
  • Estetica Avanzata
  • Chirurgia Estetica
  • Fitness
  • Ultime notizie
  • Contattaci
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy 

Contatti

Indirizzo. Via Simone da Corbetta, 29/A Corbetta (Mi) – 20011

Tel. 02.31056853
Cell. 348.1518267

Mail. info@bodyacademy.it