RICOSTRUZIONE LOBO

PRENOTA SUBITO LA TUA SEDUTA DI BELLEZZA

Ricostruzione dei lobi delle orecchie in provincia di Milano da Body Academy

Tra le problematiche estetiche più comuni che affliggono donne e uomini che indossano abitualmente orecchini e dilatatori ci sono la deformazione dei lobi delle orecchie e lo strappo dei buchi. Spesso causati da gioielli troppo pesanti o da traumi, questi problemi non solo impediscono di indossare accessori alla moda, ma possono essere motivo di imbarazzo.

Gli specialisti di medicina e chirurgia estetica di Body Academy sono tra i professionisti più stimati in fatto di ricostruzione di lobi in provincia di Milano. Grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro e all’uso delle tecniche ricostruttive più avanzate, i nostri medici sono in grado di riparare i lobi delle orecchie e farli tornare al loro aspetto originario.

La procedura è semplice ed è eseguita ambulatorialmente. Prima di ricostruire il lobo, l’area viene anestetizzata. La ripresa post trattamento è immediata e il paziente può tornare alla sua vita sociale e lavorativa dopo poche ore.

Per garantire che l’operazione riesca nella maniera migliore, si consiglia ai pazienti di non forare nuovamente le orecchie prima di sei settimane dopo la ricostruzione e di evitare di bucare i lobi sopra la cicatrice, dal momento che il tessuto cicatriziale è meno resistente della cartilagine.

Ricostruzione dei lobi: la procedura


La procedura di ricostruzione dei lobi può essere necessaria per due ragioni: ridurre il diametro del foro da orecchino o riparare un lobo strappato. Qualunque sia la ragione per cui si ricorre alla ricostruzione, la procedura inizia con la rimozione di parte del tessuto deformato. La quantità di cartilagine rimossa dipende dall’estensione del foro: l’uso prolungato dei dilatatori, per esempio, determina la necessità di rimuovere più tessuto rispetto a chi utilizza orecchini classici. Il lobo è quindi rimodellato e la cartilagine suturata utilizzando piccoli punti che aiutano a minimizzare la formazione di tessuto cicatriziale. Il risultato è un lobo dall’aspetto perfetto e naturale.