ONDA DI CALORE SELETTIVA

L’onda di calore selettiva DiaTermic è un trattamento valido sia per il viso che per il corpo

INTRODUZIONE ALL’ONDA DI CALORE SELETTIVA

Il calore utilizzato come strumento di benessere sin dall’antichità: in un rotolo di papiro datato intorno al 3000 a.c è descritto il trattamento di calore ottenuto con ferri o pietre calde avvolte in canovacci di tessuto o foglie. Nel seguito della storia tutti i popoli hanno utilizzato il calore diffuso (hammam saune o centro termali) o localizzato (pietre o canovacci) per il benessere o per guarire da problemi artrosici o contratture. Recenti documentazioni scientifiche hanno accertato che i raggi infrarossi producono calore quando sono assorbiti dai tessuti. Il calore prodottoin parte è disperso nell’ambiente e in parte è trasmesso nei tessuti profondi per conduzione e per mezzo dei liquidi circolanti.

ONDA DI CALORE SELETTIVA
L’onda di calore selettiva di DiaTermic è un’emissione selettiva ( da 7.650nm a 12.000nm) di infrarossi di tipo A che è assorbita e veicolata attraverso i liquidi interstiziali. il calore generato a temperature specifiche garantisce la concentrazione del collagene e la sua “ricrescita”. Il collagene, insieme all’elastina, è la sostanza che conferisce elasticità e tono alla pelle, stimola la formazione e contrasta il rilassamento cutaneo. L’effetto di trasporto del calore selettivo in profondità permette di aumentare la microcircolazione ed il metabolismo dei tessuti nelle zone ove ci sia presenza di cellulite o tessuto distrofico.

DIA TERMIC
L’energia di Diatermic è controllata tramite un apposito manipolo che permette di contrastare i vari rilassamenti termici dell’aria e della pelle mantenendo la temperatura impostata. utilizzando i parametri termici di Dia Termic è possibile lavorare ad alte temperature (fino a 50°) per tutto il tempo dell’applicazione, proteggendo l’epidermide. Questo straordinario trattamento agisce incidendo sulla causa del problema e combatte efficacemente gli inestetismi. Quando sono assorbiti dai tessuti, i raggi infrarossi selettivi , incremendtano la temperatura dei tessuti generando l’aumento dell’attività cellulare ed il metabolismo dei tessuti, il trofismo muscolare e la vasodilatazione della microcircolazione. per questi motivi Dia Termic contrasta efficacemente la lassità cutanea e muscolare del viso e del corpo e gli inestetismi della cellulite.

EFFETTI ESTETICI:
Aumento della produzione di collagene ed elastina
Aumento della microcircolazione locale incremento del metabolismo cellulare
Tonificazione cutanea
Aumento del trofismo muscolare

TRATTAMENTI VISO:
Lifting facciale senza chirurgia
Riduzione delle rughe

TRATTAMENTI CORPO
Riduzione degli inestetismi della cellulite
tonificazione cutanea
Tonificazione muscolare
Rimodellamento dei contorni (addome, glutei e gambe)